La Storia

L’Istituto Comprensivo “Darsena” è nato il 1° settembre 2013 , in seguito alla riorganizzazione della rete scolastica; prima del dimensionamento dell’intera rete scolastica ravennate, l’Istituto era nominato Istituto Comprensivo “M. Montanari” e comprendeva il plesso “Iqbal Masih” di Lido Adriano, confluito per lo stesso motivo nell'”I.C. del Mare”, cedendo il posto al plesso Garibaldi. Con la
riorganizzazione, l’istituto ha cambiato nome ma ha mantenuto il medesimo codice meccanografico e dall’anno scolastico 2019/2020 il Dirigente dell’I.C. “Darsena” è il Dott. Cesare Cambio. La scuola primaria “B. Pasini”, sita nel quartiere Darsena si trova a pochi metri dalla sede della Scuola Secondaria di Primo grado “Montanari” ed è facilmente raggiungibile dal centro storico o dalle località limitrofe.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.